DATI RACCOLTA DIFFERENZIATA AD AGOSTO 2018 NEI COMUNI DELL’ARO LE/1

DATI RACCOLTA DIFFERENZIATA AD AGOSTO 2018 NEI COMUNI DELL’ARO LE/1
19 Set

DATI RACCOLTA DIFFERENZIATA AD AGOSTO 2018 NEI COMUNI DELL’ARO LE/1

Restano positivi i risultati sulla raccolta differenziata nei comuni dell’ARO LE/1 relativi al mese di Agosto 2018. La media è superiore al 73%, con Surbo che conferma la percentuale più alta, ancora una volta superiore all'80%. Sopra la media anche il dato di Salice e Novoli.

Nello specifico:

Campi Salentina: 72,57%
Guagnano: 72,51%
Novoli: 74,11%
Salice Salentino: 77,38%
Squinzano: 67,25%
Surbo: 81,01%
Trepuzzi: 67,17%

I risultati evidenziano l’impegno e la volontà di amministrazioni, cittadini e operatori nel raggiungere obiettivi sempre più importanti in tema di raccolta differenziata e salvaguardia dell'ambiente in cui viviamo.

Siamo fermamente convinti - afferma Giulia Montinaroresponsabile di Monteco per l'Aro Le/1 - che il lavoro svolto fino ad oggi stia ripagando gli sforzi quotidiani di tutti i soggetti coinvolti nel processo di raccolta differenziata. Continuiamo ad essere fiduciosi per il futuro e confidiamo nell'apporto di tutti per migliorare ulteriormente e continuare la nostra battaglia nella lotta agli abbandoni e agli sporcaccioni”. 

Continua sul territorio anche l’attività di controllo sulle non conformità. Le verifiche sul corretto conferimento dei rifiuti di operatori, vigili urbani e ispettori ambientali hanno permesso di diminuire la quantità dell’indifferenziata ed aumentare la raccolta percentuale nei comuni.

Differenziare correttamente i rifiuti secondo la loro tipologia è importante. Per qualsiasi dubbio è possibile consultare il sito o l’App di Monteco (disponibile a questo link un video tutorial https://www.youtube.com/watch?v=_QKeQrKlRWU), scrivere a comunicazione@montecosrl.it oppure chiamare il Numero Verde 800.80.10.20. Altro dettaglio importante è quello di rispettare giorni e orari di esposizione dei contenitori come riportato sul calendario di raccolta. Ricordiamo infine che Monteco fornisce in comodato d'uso gratuito la compostiera domestica agli utenti che ne fanno richiesta nel rispetto dei criteri per l'assegnazione.