DATI RACCOLTA DIFFERENZIATA A DICEMBRE 2017 NEI COMUNI DELL’ARO LE/1

DATI RACCOLTA DIFFERENZIATA A DICEMBRE 2017 NEI COMUNI DELL’ARO LE/1
24 Gen

DATI RACCOLTA DIFFERENZIATA A DICEMBRE 2017 NEI COMUNI DELL’ARO LE/1

Percentuale media superiore al 70%. Già superato in tutti i comuni l’obiettivo previsto da capitolato

Continuano a migliorare i risultati sulla raccolta differenziata nei comuni dell’ARO LE/1. I dati ufficiali del mese di dicembre registrano una percentuale media superiore al 70% con picchi in alcuni comuni del 73%.

Nello specifico:

Campi Salentina: 71,03%
Guagnano: 69,93%
Novoli: 72,96%
Salice Salentino: 68,49%
Squinzano: 68,20%
Surbo: 73,18%
Trepuzzi: 72,68%

Prosegue dunque il trend positivo a dimostrazione dell’impegno di tutti i soggetti coinvolti nel processo di raccolta differenziata.

Siamo chiaramente soddisfatti dei risultati raggiunti” – dichiara Giulia Montinaro, responsabile Monteco per l’ARO LE/1. “Aver già superato in tutti i comuni dell’ARO dopo appena 3 mesi dall’avvio del servizio l’obiettivo previsto da capitolato ci rende orgogliosi del lavoro svolto e ci lascia sperare in risultati ancora migliori per il futuro. Siamo grati alla cittadinanza, alle amministrazioni e all’ARO LE/1 per l’impegno profuso e ci auguriamo di poter continuare a lavorare di concerto sensibilizzando ulteriormente l’utenza sui temi della riduzione dei rifiuti, della sostenibilità ambientale e dell’economia circolare”.

Differenziare correttamente i rifiuti secondo la loro tipologia è importante. Per qualsiasi dubbio è possibile consultare il sito o l’App di Monteco (disponibile a questo link un video tutorial https://www.youtube.com/watch?v=_QKeQrKlRWU), scrivere a comunicazione@montecosrl.it oppure chiamare il Numero Verde 800.80.10.20. Altro dettaglio importante è quello di rispettare giorni e orari di esposizione dei contenitori come riportato sul calendario di raccolta.