Francavilla Fontana. Dal 1° dicembre 2018 il vetro sarà raccolto porta a porta

Francavilla Fontana. Dal 1° dicembre 2018 il vetro sarà raccolto porta a porta
27 Nov

Francavilla Fontana. Dal 1° dicembre 2018 il vetro sarà raccolto porta a porta

Francavilla Fontana. Si informa la cittadinanza che a partire dal 1° dicembre 2018 la raccolta del vetro passerà dalla modalità stradale a quella porta a porta.
La variazione riguarderà la raccolta del vetro e della carta che sarà effetettuate a settimane alterne.

Nello specifico il vetro si raccoglierà ogni secondo e quarto sabato del mese, ossia 8 e 22 dicembre 2018, mentre la carta si raccoglierà ogni primo e terzo sabato del mese ossia 1, 15 e 29 dicembre 2018 (nei mesi con 5 settimane il quinto sabato del mese si raccoglierà la carta).

Per il conferimento del vetro a marciapiede l'utenza potrà utilizzare un qualsiasi contenitore rigido in proprio possesso (secchio/bidoncino) che gli operatori avranno cura di riporre a marciapiede dopo lo svuotamento.

Non devono essere utilizzate buste o cartoni.

I cittadini saranno informati del nuovo calendario di raccolta tramite la distribuzione a tutte le utenze domestiche dei materiali informativi contenenti il calendario, le informazioni sul centro comunale di raccolta e il vademecum “Dove lo butto?” con tutte le informazioni sulla corretta differenzazione dei rifiuti.

Successivamente si provvederà ad informare le utenze non domestiche mediante la distribuzione dei volantini a loro dedicati.

Contestualmente saranno affissi dei manifesti murali contenenti il calendario per le utenze domestiche e sarà avviata una campagna informativa mediante sito web aziendale, social network, oltre che mediante l’invio delle informazioni alle principali testate di informazione locale.

Inoltre in data 30 novembre (un giorno prima dell’avvio del nuovo calendario) le utenze saranno avvisate del cambio di calendario mediante pubblicità sonora effettuata su tutto il territorio comunale.