NOTA DI MONTECO IN MERITO ALL’AVVIO DEL NUOVO CALENDARIO DI RACCOLTA NEL CENTRO URBANO DI MARTINA FRANCA

NOTA DI MONTECO IN MERITO ALL’AVVIO DEL NUOVO CALENDARIO DI RACCOLTA NEL CENTRO URBANO DI MARTINA FRANCA
07 Mag

NOTA DI MONTECO IN MERITO ALL’AVVIO DEL NUOVO CALENDARIO DI RACCOLTA NEL CENTRO URBANO DI MARTINA FRANCA

In merito all’avvio del nuovo calendario di raccolta nel centro urbano del Comune di Martina Franca, come ufficio comunicazione Monteco intendiamo precisare che la distribuzione dei nuovi calendari è stata effettuata capillarmente in tutto il Centro Urbano.

A seguito di segnalazioni pervenuteci in merito a mancate consegne del materiale informativo in via Mercadante, abbiamo contattato la società che si è occupata della distribuzione, la quale era stata informata in principio della necessità di lasciare il materiale in ogni casa e mai solo negli spazi dedicati ai volantini pubblicitari. Il responsabile della società ha comunque confermato che la consegna delle nuove brochure era stata effettuata casa per casa anche in via Mercadante.

Abbiamo approfondito la questione chiedendo al responsabile Monteco del servizio i dati sulla raccolta nella giornata di lunedì 6 maggio, primo giorno col nuovo calendario. Dalle informazioni è emerso chiaramente come la maggior parte delle utenze di via Mercadante ha esposto all’esterno delle proprie abitazioni i contenitori dell’organico e del vetro, come previsto dal nuovo calendario. Precisiamo che la raccolta del vetro è stata inferiore al solito perché, da vecchio calendario, in via Mercadante era stato esposto appena sabato scorso, cioè 2 giorni prima.

Aggiungiamo, per dovere di cronaca, che effettivamente alcune sparute utenze hanno “sbagliato” ad esporre il contenitore della carta come da vecchio calendario (percentuale fisiologica visto che era il primo giorno dall’avvio del nuovo calendario) ma c’è da dire anche che, in alcuni di questi, gli operatori hanno trovato i nuovi calendari strappati e/o conferiti all’interno degli stessi a conferma che, molto probabilmente, “l’errore” di conferimento può essere stato conseguenza di una svista degli utenti in merito al materiale informativo trovato all’interno delle cassette postali, inavvertitamente scambiato per materiale pubblicitario.

Ad ogni modo, in vista dell’avvio del nuovo calendario, come ufficio comunicazione Monteco abbiamo organizzato, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, una conferenza stampa di presentazione e due incontri dedicati con amministratori di condominio e cittadinanza. Sono stati affissi, inoltre, a ridosso delle festività pasquali, manifesti e locandine informative in tutto il centro urbano interessato dalle modifiche al calendario oltre, ovviamente, alla diffusione di tutte le informazioni sui canali properties di Monteco (in particolare sito aziendale e Facebook) e sulle principali emittenti televisive locali (Teletrullo e Video M).

Ricordiamo, infine, che a disposizione dei cittadini di Martina Franca ci sono i due Front Office Monteco in via G. Rossini, 22 e via G. Toniolo, 8 dove poter ritirare il nuovo materiale informativo con le modifiche al calendario di raccolta e richiedere tutte le informazioni “ufficiali” da parte dell’azienda in merito al servizio. È possibile, inoltre, scaricare i calendari dal sito www.martinafranca.montecosrl.it nella sezione “I servizi nella tua città” e dal sito del Comune www.comune.martinafranca.ta.it.  Per ogni informazione è possibile rivolgersi comunque a Monteco anche tramite email, sito e App.