RACCOLTA DIFFERENZIATA ARO LE/1: OTTIMI RISULTATI RAGGIUNTI NEL MESE DI SETTEMBRE

RACCOLTA DIFFERENZIATA ARO LE/1: OTTIMI RISULTATI RAGGIUNTI NEL MESE DI SETTEMBRE
12 Ott

RACCOLTA DIFFERENZIATA ARO LE/1: OTTIMI RISULTATI RAGGIUNTI NEL MESE DI SETTEMBRE

In tutti i Comuni è stato raggiunto e superato il 70% di Raccolta Differenziata

Nel mese di settembre in tutti i Comuni dell’ARO LE/1 sono stati raggiunti dei buoni risultati in termini di percentuali di raccolta differenziata, raggiungendo e superando il 70%. Nello specifico:

  • Campi Salentina: 79.55%;
  • Guagnano: 73.17%;
  • Novoli: 70.49%;
  • Salice Salentino: 79.02%;
  • Squinzano: 72.43%;
  • Surbo: 76.70%;
  • Trepuzzi: 75.19%.

Questi risultati si ottengono con un lavoro puntuale, costante e sinergico tra tutti i soggetti coinvolti ed evidenziano l’impegno e la volontà di cittadini e cittadine che sono sempre più attenti/e e scrupolosi/e a differenziare i rifiuti; non dobbiamo cullarci sugli allori, dobbiamo invece prestare ancora più attenzione alla raccolta utilizzando i sacchi giusti ed evitare la presenza di materiali non conformi; in particolare, i rifiuti organici devono essere conferiti solo in buste biodegradabili e compostabili avendo cura di togliere il cibo avariato dalle confezioni e dai contenitori.

Differenziare correttamente i rifiuti secondo la loro tipologia è importante. Per qualsiasi dubbio è possibile consultare il sito, la pagina Facebook o l’App di Monteco (disponibile a questo link un video tutorial https://www.youtube.com/watch?v=_QKeQrKlRWU), scrivere a comunicazione@montecosrl.it oppure chiamare il Numero Verde 800.80.10.20. Altro dettaglio importante è quello di rispettare giorni e orari di esposizione dei contenitori come riportato sul calendario di raccolta.

Grazie e buona raccolta differenziata!