Risultati Raccolta Differenziata Aro LE/1 nel mese di Maggio 2018

Risultati Raccolta Differenziata Aro LE/1 nel mese di Maggio 2018
20 Giu

Risultati Raccolta Differenziata Aro LE/1 nel mese di Maggio 2018

Surbo è il primo comune a superare la soglia dell'80%

Si confermano positivi i risultati sulla raccolta differenziata nei comuni dell’ARO LE/1 relativi al mese di Maggio 2018. La media complessiva è superiore al 73%, trascinata dall'incoraggiante dato di Surbo, primo tra i comuni dell'Aro a sfondare la percentuale dell'80%

Nello specifico:

Campi Salentina: 75,98%
Guagnano: 74,26%
Novoli: 67,75%
Salice Salentino: 72,62%
Squinzano: 70,48%
Surbo: 80,17%
Trepuzzi: 70,63%

"Non possiamo che essere soddisfatti dei risultati raggiunti complessivamente da tutti i comuni - dichiara Valentino Chironi, Responsabile Ufficio Comune Aro Le/1. Lo scorso trimestre festeggiavamo in anticipo il raggiungimento dell'obiettivo previsto da contratto con una percentuale media che aveva già superato il 67% dopo appena 3 mesi dall'avvio del nuovo servizio di raccolta porta a porta. Oggi - prosegue - registriamo percentuali medie che si aggirano ormai stabilmente intorno al 75% e non possiamo che essere orgogliosi - e qui lo dico anche con un pizzico di campanilismo - del risultato raggiunto da Surbo, tra i fanalini di coda in termini di raccolta differenziata prima dell'avvio del nuovo servizio e oggi invece il primo, tra i comuni dell'Aro, a sfondare la quota dell'80%". 

"Siamo fermamente convinti - afferma Giulia Montinaro, responsabile Monteco per l'Aro Le/1 - che il lavoro svolto fino ad oggi stia ripagando gli sforzi quotidiani di tutti i soggetti coinvolti nel processo di raccolta differenziata. Continuiamo ad essere fiduciosi per il futuro e confidiamo che l'incoraggiante risultato raggiunto a Maggio da Surbo sia un obiettivo sicuramente raggiungibile anche dagli altri comuni dell'Aro nei mesi a venire". 

Differenziare correttamente i rifiuti secondo la loro tipologia è importante. Per qualsiasi dubbio è possibile consultare il sito o l’App di Monteco (disponibile a questo link un video tutorial https://www.youtube.com/watch?v=_QKeQrKlRWU), scrivere a comunicazione@montecosrl.it oppure chiamare il Numero Verde 800.80.10.20. Altro dettaglio importante è quello di rispettare giorni e orari di esposizione dei contenitori come riportato sul calendario di raccolta. Ricordiamo infine che Monteco fornisce in comodato d'uso gratuito la compostiera domestica agli utenti che ne fanno richiesta nel rispetto dei criteri per l'assegnazione.