San Pancrazio Salentino: attivazione Isole Ecologiche seminterrate

San Pancrazio Salentino: attivazione Isole Ecologiche seminterrate
29 Ott

San Pancrazio Salentino: attivazione Isole Ecologiche seminterrate

Da novembre 2020 l'utenza potrà usufruire di due postazioni di raccolta a sostegno dell'attuale Servizio di Igiene Urbana

San Pancrazio Salentino. Si avvisa la cittadinanza che dal mese di novembre 2020 l'utenza domestica potrà conferire i propri rifiuti in carta, plastica-metalli e vetro presso due postazioni di raccolta dotate di contenitori seminterrati in aggiunta all’attuale Servizio di Raccolta Differenziata che non subirà assolutamente alcuna modifica.

Le Isole Ecologiche seminterrate sono ubicate in via Don Luigi Sturzo (area mercatale, attiguo al Centro Polifunzionale Comunale) e in Piazza Falcone-Borsellino. Nell’Isola di via Don Luigi Sturzo si potrà conferire vetro e plastica/metalli; nell’Isola di Piazza Falcone-Borsellino si potrà conferire vetro, carta e plastica/metalli.

Per poter usufruire di questo Servizio gli utenti avranno la possibilità di ritirare il badge che consente l'apertura dei contenitori recandosi tutti i venerdì dal mese di novembre presso il Centro Comunale di Raccolta ubicato in via dei Girasoli dalle ore 9:00 alle ore 12:00. I badge disponibili sono 1.500 e verranno consegnati in base alle richieste in ordine di arrivo.

Oltre al materiale informativo distribuito buca a buca e ai manifesti informativi, gli eco-informatori allestiranno, nella giornata di lunedì 2 novembre p.v., un Gazebo informativo presidiato nelle adiacenze dell'Isola in Piazza Falcone-Borsellino per informare la cittadinanza della messa a regime e del corretto utilizzo, nel pieno rispetto delle misure di sicurezza contenute nel vigente DPCM compatibilmente con l'emergenza sanitaria da COVID-19. Sulle isole saranno apposti adesivi con l’indicazione della frazione merceologica da inserire.

Si rammenta che è vietato inserire nelle Isole Ecologiche rifiuti diversi da quelli precedentemente elencati e abbandonare rifiuti di qualsiasi natura nei pressi delle Isole.