STATTE: Al via con l' Eco-Concorso “Ruotiamo la Differenza”

STATTE: Al via con l' Eco-Concorso “Ruotiamo la Differenza”
16 Mar

STATTE: Al via con l' Eco-Concorso “Ruotiamo la Differenza”

Porta i tuoi rifiuti differenziati, raccogli gli ecopunti e partecipa alla sfida

Inizia a Statte l’Eco Concorso “Ruotiamo la differenza”, organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Monteco Srl, con l’obiettivo di promuovere i vantaggi della Raccolta Differenziata e di incontrare i cittadini per scoprire in maniera diretta eventuali dubbi sulla differenziazione dei rifiuti. Durante i cinque appuntamenti del concorso, ovvero: 19 Marzo, 16 Aprile, 23 Aprile, 7 Maggio e 14 Maggio dalle ore 15.00 alle ore 17.30, ogni cittadino potrà concorrere alla vincita dei premi in palio, portando i propri rifiuti correttamente differenziati per tipologia presso l’Isola Ecologica, in Via delle Sorgenti; si potranno conferire solo: CARTA e CARTONE, PLASTICA, VETRO, METALLI, BATTERIE ESAUSTE E FARMACI SCADUTI. I partecipanti saranno accolti dagli addetti di Monteco Srl, i quali peseranno i rifiuti con pesa elettronica, valutando anche la qualità della raccolta. L’ Eco-concorso rispetta il seguente regolamento:

• È prevista una sola possibilità di registrazione (obbligatorio un documento d’identità) che avverrà prima della pesatura dei rifiuti.

• Si possono registrare anche i minori di 18 anni solo se accompagnati da un maggiorenne.

• Ogni partecipante potrà pesare in un unico turno il proprio quantitativo di rifiuti.

• Gli eco punti dei cinque appuntamenti del concorso saranno sommati e decreteranno i vincitori in base ad una graduatoria.

• Per i diritti legati alla privacy, i dati rilasciati in fase di registrazione saranno a disposizione solo del Settore Ecologia del Comune e di Monteco Srl

• Il concorrente dovrà portare i propri rifiuti correttamente differenziati per tipologia e raggruppati in modo da agevolare la pesatura (es.: i cartoni devono essere piegati, schiacciati e raggruppati).

In base agli ecopunti raccolti si potranno vincere i seguenti premi:

1°POSTO: UN’OVERBOARD

2°POSTO: UNA BICICLETTA

3°POSTO: UN PAIO DI ROLLER (misure disponibili dal numero 32 al 36)

4°POSTO: UN PAIO DI PATTINI (misure disponibili dal numero 36 al 37) 5°POSTO: 1 SET composto da GINOCCHIERE, GOMITIERE, CASCO BIMBO/A

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Comunicato stampa a cura dell'Ufficio Comunicazione di Monteco Srl