Statte. Dal 21 Agosto migliora il Servizio di Igiene Urbana in città

Statte. Dal 21 Agosto migliora il Servizio di Igiene Urbana in città
09 Ago

Statte. Dal 21 Agosto migliora il Servizio di Igiene Urbana in città

Statte. Dal prossimo 21 Agosto migliora il calendario di raccolta differenziata. Aumenteranno, infatti, le frequenze di raccolta della frazione organica.
Il nuovo calendario di raccolta avrà le seguenti frequenze di raccolta:
- Frazione organica dal lunedì al sabato per utenze domestiche e non domestiche.
- Plastica e metalli ogni lunedì. Per le utenze non domestiche è previsto il ritiro anche il sabato.
- Vetro ogni mercoledì nelle zone dove è già attiva la raccolta domiciliare. Per le utenze non domestiche è previsto anche il sabato.
- Carta ogni giovedì. Per le utenze non domestiche è previsto il ritiro della carta anche il lunedì mentre il cartone sarà ritirato ogni lunedì, mercoledì e venerdì.
- Secco residuo ogni martedì e venerdì. Le utenze produttrici di pannolini/pannoloni potranno chiedere il ritiro aggiuntivo tramite Numero Verde, Front Office, sito o App.

Gli utenti che non hanno ancora ricevuto la pattumella verde per la raccolta porta a porta del vetro potranno conferirlo negli appositi contenitori stradali o presso l'Isola Ecologica.

Per la buona riuscita del Servizio è indispensabile rispettare scrupolosamente le indicazioni. Il rifiuto deve essere conferito conforme ed omogeneo, posizionato all'interno degli appositi contenitori, altrimenti non sarà ritirato.
I contenitori delle utenze domestiche vanno posizionati all'uscio di casa dalle ore 22.00 della sera precedente il giorno di raccolta entro le ore 6.00 mentre le utenze non domestiche, invece, dovranno posizionare i contenitori a marciapiede dalle ore 6.00 entro le ore 9.00 del giorno di raccolta.

Comunicato stampa a cura dell'Ufficio Comunicazione di Monteco Srl