Monteco e Comune di Lecce ad ECOTALK per parlare del progetto "Quartieri puliti"

Ospiti della rubrica ECOTALK promossa da Monteco su Radio Rama, l'Assessore all'ambiente Carlo Mignone e il Direttore esecutivo del contratto Renato Brunetti parlano di "Quartieri Puliti - Curiamo insieme la città", l'iniziativa lanciata dal Comune di Lecce e Monteco che prevede una serie di interventi straordinari per il ripristino del decoro urbano in zone della città dove sono più evidenti fenomeni di trascuratezza, accumulo di rifiuti, degrado dello spazio pubblico.

Si parte sabato 4 novembre con appuntamento alle 9 davanti alla chiesa di San Pio per ripulire insieme il parco della Chiesetta Balsamo e l'area verde interna al complesso delle case popolari di via Toma. Tutti i cittadini, residenti nel quartiere e non, sono invitati a partecipare.

Nello stesso giorno gli operatori di Monteco, già dalle 6 del mattino, provvederanno alla rimozione dei cumuli di rifiuti abbandonati per strada per poi procedere allo spazzamento meccanico e alla pulizia delle strade.

Sabato prossimo, 11 novembre, toccherà al quartiere San Giovanni Battista, il 18 novembre San Massimiliano Kolbe, il 25 novembre San Sabino, poi via via, ogni sabato, Santa Rosa, il Quartiere Leuca, San Ligorio, Tempi Nuovi, Borgo San Nicola, Villa Convento, Casermette, Aria Sana, via Vecchia San Pietro in Lama, Via Adriatica.