
Lecce: riparte il Servizio di Raccolta tramite Ecomobile per Utenze NoN Domestiche Food
Lecce. A partire dal 4 giugno 2021 ripartirà a Lecce un servizio aggiuntivo rivolto ai ristoratori del Centro Storico, del quartiere Mazzini e della zona universitaria per garantire agli esercizi di somministrazione e ai ristoranti la possibilità di beneficiare del ritiro aggiuntivo della frazione organica dal martedì alla domenica nel pomeriggio e di vetro-metalli il giovedì pomeriggio.
A partire da venerdì 4 giugno, l’ecomobile percorrerà le vie interessate nella fascia oraria 15-21, per alleggerire il carico di rifiuto da frazione organica da conferire il giorno successivo.
Il nuovo calendario prevede anche il ritiro aggiuntivo di vetro e metalli nel pomeriggio di giovedì. I titolari degli esercizi commerciali saranno come sempre tenuti a conferire rifiuti all’interno dei contenitori previsti, correttamente differenziati senza frazioni estranee alle frazioni differenziate raccolte.
È obbligatorio utilizzare buste compostabili per l’organico, mentre per il vetro/metalli non è consentito l’utilizzo di buste: vanno posizionati direttamente nei carrellati. I rifiuti vanno posizionati nei contenitori indicati fuori dagli attività negli orari consentiti (entro le 15) ed esclusivamente nei giorni previsti.
Questo servizio è in aggiunta al consueto calendario di raccolta porta a porta.