Chi siamo

Facciamo la differenza con la differenziata

Da oltre 60 anni, qui alla Monteco S.p.A. ci impegniamo per fare la differenza. Siamo partiti e abbiamo fatto strada con la certezza che un mondo ecosostenibile sia possibile. Con il nostro servizio di gestione dei rifiuti, ogni giorno, lo rendiamo possibile per le comunità per cui lavoriamo.

Monteco S.p.A. lavora quotidianamente sulla strada con piani che coprono le esigenze e le richieste dell’intero territorio. Entriamo nelle scuole per educare i bambini – il nostro futuro – sui temi della riduzione, della raccolta differenziata e del riciclaggio dei rifiuti. Partecipiamo attivamente all’organizzazione di iniziative in cui tutti i cittadini possono formarsi e informarsi sulla gestione integrata, domestica e non, dei rifiuti, sull'economia circolare e sul rispetto dell’ambiente. Sono occasioni in cui la comunità si incontra e si arricchisce di nuove prospettive, prospettive green.

Questa è Monteco S.p.A., un’azienda al servizio di ambiente, territorio, piccoli e grandi cittadini. Con noi, non si fa solo la differenziata: si fa la differenza.

Far crescere il territorio con Monteco S.p.A.

Insieme a Monteco S.p.A., il territorio cresce, non solo attraverso il servizio puntuale di gestione dei rifiuti che offriamo, ma soprattutto tramite la diffusione della cultura e del rispetto dell’ambiente che promuoviamo. Con il nostro lavoro quotidiano e con le tante iniziative in cui ci impegniamo, comunichiamo un messaggio forte, diretto, chiaro volto alla sensibilizzazione verso la differenziazione dei rifiuti e l’ecosostenibilità.

Avere Monteco S.p.A. come proprio partner per la gestione dei rifiuti significa avere:

  • un operatore con profonda conoscenza del territorio: siamo presenti sulla provincia di Bari, Brindisi, Lecce e Taranto;
  • un punto di riferimento sempre presente, sia offline sia online;
  • un’azienda che investe tempo e risorse per la formazione/informazione interna e per i cittadini;
  • operatori ecologici attenti, realmente interessati alla cura dell’ambiente;
  • un servizio efficiente nella quotidianità e rivolto alla prevenzione dell’emergenza;
  • sicurezza nel trattamento di RSU: i nostri impianti si inseriscono correttamente all’interno della filiera del trattamento dei rifiuti solidi urbani.

Ogni singola attività della Monteco S.p.A., dal lavoro su strada e negli impianti alle iniziative svolte all’interno della comunità, non ha solo lo scopo di fornire un servizio, ma di arricchire il territorio e migliorare la qualità della vita.

Perché scegliere Monteco S.p.A. per la gestione dei rifiuti

I nostri piani d’azione sono studiati ad hoc per ogni realtà in cui ci troviamo a operare e ovunque:

  • forniamo assistenza 24 ore su 24
  • rendiamo la raccolta differenziata semplice per tutti
  • insegniamo l’importanza della riduzione, differenziazione e del riciclo a iniziare dai bambini
  • da 60 anni ci occupiamo di selezione, trattamento e recupero di circa 1.000 tonnellate di rifiuti al giorno

Il risultato è la soddisfazione dei cittadini e delle istituzioni con cui collaboriamo. Monteco S.p.A. è l’azienda che con i rifiuti, fa un lavoro pulito.