Comune

Erchie (Brindisi)

CCR - Centro comunale di raccolta

Dove si trova:

Zona PIP (nei pressi della strada provinciale per San Cosimo) - Erchie

Orario di apertura:

  • Mattina: dal lunedì al sabato ore 9.00 – 13.00;
  • Pomeriggio: lunedì e giovedì ore 15.00-17.00.

Chiuso i giorni festivi.

Si possono conferire: frazione organica, carta, cartone, plastica, metallo, vetro, indumenti usati in buono stato, olio vegetale, sfalci e potature, ingombranti, legno, elettrodomestici e altre apparecchiature elettroniche, lampade a scarica e a led, tubi neon.

I seguenti rifiuti possono essere conferiti solo da utenze domestiche: batterie, medicinali scaduti, contenitori o bombolette contaminati da sostanze pericolose (ad es. vernici), toner e cartucce per stampanti, olio minerale, inerti da demolizione e costruzione (solo in piccole quantità, max 0,5 mc).

Non si possono conferire: rifiuto indifferenziato, rottami o parti di autovettura, pneumatici, rifiuti speciali.

L'Isola Ecologica Interrata per la raccolta di pannolini e similari è ubicata in via della Libertà (traversa di via Roma, nei pressi del Vecchio Municipio).

Raccolta olio vegetale esausto e indumenti usati in buono stato:

I contenitori per la raccolta dell’olio esausto e degli indumenti usati sono stati rimossi.
L’olio vegetale esausto può essere conferito presso il centro comunale di raccolta, gli indumenti usati in buono stato possono essere conferiti presso il centro comunale di raccolta o presso l’isola ecologica mobile nelle giornate di raccolta (comunicate mediante manifesto e presenti su www.montecospa.it)

 

Front office informativo – Fornitura a utenze domestiche delle buste per la raccolta differenziata di carta e plastica e delle chiavi d’apertura dell’isola ecologica interrata

Il front office informativo, dove è possibile ricevere la fornitura semestrale di buste per la raccolta differenziata e la chiave per l'isola ecologica interrata è attivo presso la biblioteca comunale Morvillo Falcone sita in via Roma, n. 58, ed è aperto nei seguenti orari:

  • Martedì dalle ore 15.30 alle ore 18.30.

Chiuso i giorni festivi.

Per il ritiro di tutte le attrezzature è necessario esibire una copia dell’attestazione di iscrizione al ruolo TARI (ricevuta della bolletta o attestazione rilasciata dal Comune).

NB: la fornitura dei mastelli per la raccolta della frazione organica e della frazione secca non riciclabile è sospesa.

Fornitura della compostiera alle utenze domestiche residenti nell’agro

Le utenze domestiche residenti nell’agro potranno richiedere una compostiera in comodato d’uso gratuito compilando il modulo reperibile nella pagina del tuo Comune su www.montecospa.it e inviandolo via mail a arobr1@montecospa.it.

Fornitura alle utenze NON domestiche delle attrezzature per la raccolta differenziata

Le utenze non domestiche potranno richiedere le attrezzature fornendo via mail a arobr1@montecospa.it i seguenti dati: ragione sociale dell’utenza, indirizzo completo ubicazione dell’utenza, attestazione di iscrizione al ruolo TARI (ricevuta della bolletta o attestazione rilasciata dal Comune), recapito telefonico dove l’utenza sarà ricontattata.

 

Info aggiuntive telefono: al numero verde 800.80.10.20 dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 19:00, il sabato dalle 8.00 alle 16.00. Negli orari non presidiati da operatore sarà attiva la segreteria telefonica.

Come contattare il comune

Telefono: 800 80.10.20

Fax: 0832-792301