Comune

San Pancrazio Salentino (Brindisi)

CCR - Centro comunale di raccolta

Dove si trova:

Via dei Girasoli (alle spalle del campo sportivo)

Orario di apertura:

Orario invernale dal

Mattina: lunedì e venerdì ore 9.00 – 12.00;

Pomeriggio: mercoledì ore 15.00 – 18.00 (orario estivo pomeridiano dal 1 giugno al 30 settembre: ore 16.00 - 19.00). Chiuso i giorni festivi.

Si possono conferire: frazione organica, carta, cartone, plastica, metallo, vetro, indumenti usati in buono stato, olio vegetale, sfalci e potature, ingombranti, legno, elettrodomestici e altre apparecchiature elettroniche, lampade a scarica e a led, tubi neon.

I seguenti rifiuti possono essere conferiti solo da utenze domestiche: batterie, medicinali scaduti, contenitori o bombolette contaminati da sostanze pericolose (ad es. vernici), toner e cartucce per stampanti, olio minerale, inerti da demolizione e costruzione (solo in piccole quantità, max 0,5 mc), pneumatici.

Non si possono conferire: rifiuto indifferenziato, rottami o parti di autovettura, rifiuti speciali.

L'Isola Ecologica Interrata per la raccolta di pannolini e similari è ubicata in via Umbria, angolo via dei Garofani.

Raccolta olio vegetale esausto:

I contenitori per la raccolta dell’olio esausto sono stati rimossi. L’olio vegetale esausto può essere conferito presso il centro comunale di raccolta.

Raccolta degli indumenti usati in buono stato: presso il centro comunale di raccolta o presso i contenitori stradali presenti sul territorio.

I contenitori per la raccolta delle deiezioni canine sono ubicati in via dei Garofani (Zona 167), Piazzetta Mercato in via Don Luigi Sturzo, Polifunzionale in via Manisco, villa Comunale in via Miccoli (n. 2 Dog Toilet), Piazza Unità d'Italia, Città Studi in via Brindisi, Piazza Cavour.

 

Fornitura a utenze domestiche delle buste per la raccolta differenziata di carta e plastica e delle chiavi d’apertura dell’isola ecologica interrata

La fornitura delle buste per la raccolta differenziata viene effettuata a domicilio due volte all'anno. Nel caso in cui l'utente non sia reperibile sarà recapitato un avviso contenente le modalità di ritiro delle buste.

Per ritirare la chiave per l'isola ecologica interrata recarsi al centro di raccolta comunale negli orari di apertura.

Per il ritiro di tutte le attrezzature è necessario esibire una copia dell’attestazione di iscrizione al ruolo TARI (ricevuta della bolletta o attestazione rilasciata dal Comune).

NB: la fornitura dei mastelli per la raccolta della frazione organica e della frazione secca non riciclabile è sospesa.

Fornitura della compostiera alle utenze domestiche residenti nell’agro

Le utenze domestiche residenti nell’agro potranno richiedere una compostiera in comodato d’uso gratuito compilando il modulo reperibile nella pagina del tuo Comune su www.montecospa.it e inviandolo via mail a arobr1@montecospa.it.

Fornitura alle utenze NON domestiche delle attrezzature per la raccolta differenziata

Le utenze non domestiche potranno richiedere le attrezzature fornendo via mail a arobr1@montecospa.it i seguenti dati: ragione sociale dell’utenza, indirizzo completo ubicazione dell’utenza, attestazione di iscrizione al ruolo TARI (ricevuta della bolletta o attestazione rilasciata dal Comune), recapito telefonico dove l’utenza sarà ricontattata.

 

Info aggiuntive telefono: al numero verde 800.80.10.20 dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 19:00, il sabato dalle 8.00 alle 16.00. Negli orari non presidiati da operatore sarà attiva la segreteria telefonica.

Come contattare il comune

Telefono: 800-80.10.20

Fax: 0832-792301