Comune

Crispiano (Taranto)

Da aprile 2022 Monteco è il nuovo Gestore del Servizio di Igiene Urbana con un miglioramento della raccolta differenziata porta a porta per dare un nuovo respiro alla città.

Non verranno stravolte le nostre abitudini ma si punterà sul miglioramento della qualità della raccolta differenziata e sul raggiungimento di nuovi obiettivi nell’ottica della sostenibilità ambientale e dell'economia circolare.

Le principali novità riguarderanno i nuovi servizi on demand - sempre più vicini alle esigenze del cittadino -, le attrezzature di raccolta - tecnologicamente all’avanguardia -, il parco mezzi - zero emissioni, meno rumore -.

Saranno disponibili un sito e un App dedicati alla città di Crispiano per prenotare i servizi a domicilio, consultare il calendario di raccolta, ricevere notifiche push, richiedere informazioni, inviare segnalazioni.

Il Front Office per il ritiro delle attrezzature di raccolta e del materiale informativo è sito in Corso Umberto I civ. 61.

Apertura al Pubblico: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15:00 alle ore 18:00, giovedì e sabato dalle ore 10:00 alle ore 13:00. Chiuso nei giorni festivi

Il Centro Comunale di Raccolta (CCR), sito in Via Taranto (strada per Statte), è un area presidiata in cui i cittadini possono portare gratuitamente diverse tipologie di rifiuti durante l’orario di apertura.

Apertura al Pubblico del CCR: dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 12:00. Chiuso nei giorni festivi. Per accedere al CCR i cittadini devono utilizzare la tessera sanitaria del solo intestatario TARI.

Si possono conferire: scarti organici, carta, cartone, plastica, metallo, vetro, indumenti, potature, ingombranti, legno, elettrodomestici e apparecchiature elettroniche, lampade al neon, pile, batterie, contenitori T e/o F, medicinali scaduti, toner e cartucce per stampanti, olii vegetali e minerali, piccole quantità di inerti (batterie, contenitori T e/o F, toner e cartucce, olii minerali e inerti solo di provenienza domestica).
Non si possono conferire: rifiuto indifferenziato, rottami o parti di autovettura, pneumatici, rifiuti speciali.

L'accesso al Centro Comunale di Raccolta  è consentito a tutti i residenti nel territorio comunale di Crispiano dietro presentazione del documento di identificazione in corso di validità che dovrà essere esibito al personale di custodia.
I soggetti conferitori sono tenuti all'osservanza del presente regolamento e specificamente alle seguenti norme:
1) Conferire esclusivamente i materiali ammessi;
2) Conferire i materiali suddivisi per tipologie, diversificando i materiali a partire dal carico di trasporto utilizzato, al fine di non costituire intralcio in fase di scarico;
3) Seguire le indicazioni del personale preposto alla gestione del Centro Comunale di Raccolta;
4) Soffermarsi nell'area esclusivamente per il tempo necessario al conferimento, evitando di sostare soprattutto nelle aree di movimentazione dei contenitori e dei containers.

E' vietato l'accesso al Centro Comunale di Raccolta al di fuori degli orari di apertura indicati, eccetto mezzi e persone autorizzate dagli uffici comunali competenti e da Monteco S.p.A.

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO ABBANDONARE RIFIUTI ALL'ESTERNO DEL CENTRO COMUNALE DI RACCOLTA. I TRASGRESSORI SARANNO PUNITI A NORMA DI LEGGE.

Come contattare il comune

Telefono: 800 801020

Fax: 0832 792301